sabato, febbraio 21, 2009

Arisa e la sincerità

Ieri sera ha vinto tra le proposte Arisa. Avrei detto che sarebbe arrivata seconda perchè era troppo rivoluzionaria e invece...
E invece lo stile stralunato, emozionato, che non guarda mai in telecamera, tricolor (bianco, nero e rossetto) ha avuto ragione.
E con lei hanno avuto ragione i suoi autori e amici (che conosco). E faccio pure i complimenti, per la bellezza in primis, a Federica Fornabaio che che ha diretto Arisa. Federica è una delle LaFè du CaFè, gruppo fantastico di Roma. Cercatele su Myspace. Sono superbe, di classe (Federica suona il piano).
Dopo tutto questo buonismo, la sincerità!
Arisa è distribuita (non prodotta però) Warner. La Warner quest'anno ha più di un piede nella porta di SanRemo e non a caso la compilation del festival la fa lei. La Warner produce Marco Carta.
Chi vincerà il festival?
Il festival non cambia mai. Comanda l'andazzo la casa discografica di turno (perchè si alternano). Di solito comanda la Sony, che si era comprata la BMG, che si era comprata la Ricordi, che si era comprata la RCA...
Quest'anno la selezione di cantanti big non mi sembrava male poi ho sentito un po' di canzoni e tutto era identico.
L'anno prossimo ci sarà la sessantesima edizione. C'è già d'aver paura. Nei decennali si accaniscono i peggiori.
(peccato per gli afterhours e naif nella web selezione)
Dimenticavo!
Francesco Renga: l'arrangiamento del brano in stile lirico lascia basiti. Potranno consolarsi i fan comprando una raccolta di prossima uscita con Renga, Bocelli ed altri lirici "moderni".
Fonte Rudy Zerby della Sony: alla faccia della sincerità!

1 commento:

genny ha detto...

arisa...non è poi così particolare e rivoluzionaria dai regigiuz..dice di vestirsi come le pare, ma in reatlà segue uno stile ben preciso , pieno anni 40 del quartetto cetra! e credo che come tutti , indossi la maschera che più le somiglia magari , ma che più le si addice anche( perchè poi nelle interviste aveva jeans e maglione come tutti..la canzone è accattivante , orecchiabile, ma non im ha entusiasmato così tanto.certo.ha meritato di vincere che almeno era un po' diversa da quel che ci aspetta a sanremo.e la diversità sveglia gli animi( e le membra) dei sopiti giurati sanremesi.ma deve essere diversità semplice e leggera.altrimenti fuori al primo giro.come agnelli.

Il mio peluche

Qualche giorno fa ascoltavo Vic e Marisa su radio deejay. La Mary ha raccontato di avere ancora il suo peluche che stringeva a se da adolesc...