lunedì, ottobre 06, 2008

INTERNET GRATIS


E' possibile navigare su internet, con una ADSL, senza pagare nulla? Pare di no.
A me è venuta in mente una soluzione, tutta da sviluppare, tutta da proporre, ma non così visionaria.

La mia idea è quella che ogni operatore fornisca un browser web con scolpito nel codice (quindi non modificabile dall'utente) una serie di parametri per connettersi su rete adsl a server dedicati, non pubblici dove la velocità è sempre in bilico. Senza il programma configurato e certificato utente-per-utente, niente segnale adsl gratis.
Questo browser sviluppato con web-kit (opensource) avrà integrato un sistema di pubblicità che il fornitore organizzerà in base alla navigazione della pagine, in maniera simile al sito di repubblica: per accedere alla risorsa prima un bello spot. Ed è questo il metodo per dare internet gratis: farlo pagare a qualcun'altro. AdWord, AdSense... AdNet! Editori di tutto il mondo chiedete lo SPOT-BROWSER. Aumenta la visibilità dei vostri prodotti e rende i navigatori un pò più ricchi.
Inoltre: gli operatori telefonici perdono continuamente clienti perchè escono nuove offerte della concorrenza. Dateci internet gratis e non vi molleremo più.
Se poi la telecom si decidesse di finire i lavori nel mio palazzo potrei anche vendergli questa idea in cambio del telefono che è un anno che aspetto (quasi due anni i miei vicini).

SPOT-BROWSER: advertising media navigator for free navigation.

Nessun commento:

Il mio peluche

Qualche giorno fa ascoltavo Vic e Marisa su radio deejay. La Mary ha raccontato di avere ancora il suo peluche che stringeva a se da adolesc...