martedì, aprile 19, 2011

La voglia di far chiudere Google

I tempi d'oro sono finiti.
I sogni "tutto gratis" sono finiti.
I bocconcini per il gatto sono finiti.
I miei rapporti con google sono sfiniti.
Ieri google mi ha chiuso l'account adwords! Adwords è un sistema per fare pubblicità su google. Che si paga, non è gratis. Ma google può decidere senza preavviso di chiuderti l'account PER SEMPRE!!!
Senza spiegazioni, senza proroghe, senza capire e senza perdono.
Io lo usavo per pubblicizzare un MIO manuale e le MIE ricette di pasticceria.
Non facevo niente di male pensavo.
Se provi a chiedergli i motivi ti rispondo con mail pre-definite.
Ma io sono una persona vera non un motore di ricerca!
Mi devi dare le risposte di una persona vera non di un manuale o di un corollario prestampato.
Premesso questo mi è venuta voglia di fare guerra a google.
Oh sì; se ogni tanto mi veniva il sospetto che il loro progetto creativo, libero, rivoluzionario di google stesse diventando troppo monopolistico e influente sulle scelte delle persone ora ne ho la certezza.
Ti illudono di darti tutto gratis e poi ti sbirciano le email, le ricerche, i click, i clock e su quello decidono cosa proporti, cosa venderti, cosa comprarsi.
La libertà non c'è più: è marketing.
Qualcuno dirà: ora ci sei arrivato?
Sì, sono ingenuo e di taglio medio, come la maggior parte delle persone su internet.
Quindi ora ho voglia di far chiudere google perchè mi ha tradito, mi ha chiuso l'account senza motivo vero... perchè i siti grossi possono violare le sue regole, mentre i piccoli blog no?
Uso troppi servizi di google e mi sto mangiando le mani per questo.
Il mese scorso ho trovato il motore di ricerca alternativo a google: ecosia.
Oggi ho iniziato a cercare la casella di posta ecologica e forse l'ho trovata: www.ecomail.org
La mia guerra sarà togliere tutte le mie informazione in mano a loro, trovare alternative ecosostenibili e fare un manuale di sopravvivenza e di alternativa. Riappropriamoci dei nostri contenuti e delle nostre informazioni. Non svendiamo a google le informazioni.
Per la cronaca: questo post è stato scritto, e lo state leggendo, su un servizi di google... quanta amarezza.

Nessun commento:

Il mio peluche

Qualche giorno fa ascoltavo Vic e Marisa su radio deejay. La Mary ha raccontato di avere ancora il suo peluche che stringeva a se da adolesc...