venerdì, aprile 29, 2011

Momenti di rabbia. Le ultime notizie del mondo.

Velo la lista delle ultime notizie online e la melacattiva che è in me si accende di rabbia e/o sconforto.
In che mondo vivivamo?

1. William e Kate hanno detto ''sì''. Lui a lei: "Ti amo, sei bellissima"
Estiquatsi! ricorda che anche lui dice alla sua ragazza "ti amo, sei bellissima" ma non vengono le telecamere di tutto il mondo per riprenderlo mentre lo dice. Le telecamere stamattina si sono dimenticate di inquadrare i morti i Siria, in Libia e nel resto dei quasi 50 paesi in guerra. Business is business. (East is east...)

2. Siria, spari contro manifestanti: "22 morti"
Ecco cosa succede realmente nel 2011. In Siria sono arrivati a quasi 500 morti. Ed è la polizia a sparare, è lo stato. Il mondo arabo vuole cambiare, vuole più libertà (che non vuol dire occidentalizzarsi). L'onu condanna l'uso della violenza e chiede di mandare qualcuno ad indagare... Politica del cacchio. Ora serve un indagine per capire perchè sono morte 500 persone sotto i colpi della polizia siriana.

3. Slitta di 72 ore il lancio dello shuttle Endeavour: "Problemi tecnici"
Il penultimo lancio dello shuttle. Ti pareva se non si rompeva. Ormai a livello di una compagnia di terz'ordine che usa pezzi usati di seconda mano recuperati da aerei russi. Però noi italiani saliamo sulla navetta con 2 astronauti... e gli offriamo la cena per questo. Chissà quali altri favori segreti all'America e alla Russia abbiamo dovuto fare. Ma quando arrivano questi alieni a salvarci?

4. Lega non arretra, Calderoli: "Non vedo vie d'uscita"
Calderoli porcoggiuda! Dite che siete per la pace e non volete i bombardamenti in Libia ma prima dite che ora ci stanno gli estremi per sparare ai clandestini - immigrati che arrivano a Lampedusa? Ma vaffancuore. Un esame psichiatrico? Secondo me è demenza senile pre-elettorale.

5. Berlusconi: più di 5 milioni a Roma per la beatificazione di Wojtyla papa speciale
Io me ne starò chiuso in casa oppure al mare domenica. Voglio bene a Wojtyla ma Berlusconi mena sfiga e si sa. Meglio non girare per il vaticano. Leggendo l'articolo il premier da il meglio di se anche sta volta. Ma chi gliele scrive le frasi?
"E' una festa che molti cattolici attendono da tempo. Soprattutto qui a Roma ci sono molti cattolici che erano particolarmente vicini a questo Papa che ci hanno chiesto dei posti il più possibile vicini al cuore della cerimonia."
Parla come se non fosse cattolico. E comunque TUTTI i cattolici vogliono questa beatificazione. Ma il meglio è che fa capire che a Roma la raccomandazione è anche cattolica! Signore guarda giù per favore.


6. Lamberto Sposini colpito da emorragia cerebrale. I medici: "E' gravissimo"
Questa la volevo commentare con un certo tipo di taglio, poi ho letto l'articolo e ho cambiato idea.
Bene... Sposini l'ho visto, forse ci siamo anche dati la mano, qualche anno fa in Umbria. Lui ha la casa lì, verso Todi. Stava con... vabbè affari suoi. Ci trovavamo entrambi a pranzo da una conoscenza comune. Ottimo pranzo, ottimo pomeriggio d'agosto. Ma quello di cui vorrei incazzarmi è che qualcuno dice che l'ambulanza ci ha messo 40 minuti e che qualcuno dica che ce ne ha messo 20. La rai alza il polverone perchè è uno famoso; la verità è che il ricco cristo ha gli stessi mali del povero cristo ma siccome è ricco pensa che può lamentarsi di più.


7. BiciDay, l'8 maggio in pista l'Italia che pedala per la giornata nazionale della bicicletta
Almeno una notizia positiva, senza interessi di mezzo.
Una giornata all'insegna della natura, contro l'inquinamento e con qualche sorriso in più.
Io ho la bici ferma da un anno, mea culpa. Nei prossimi giorni cambio la catena, i fili dei freni e la lucido per questa iniziativa. Roma ciclabile arrivo!

Nessun commento:

Il mio peluche

Qualche giorno fa ascoltavo Vic e Marisa su radio deejay. La Mary ha raccontato di avere ancora il suo peluche che stringeva a se da adolesc...